Vai al contenuto

Chi è Sara Drago, l’attrice di teatro e cinema protagonista di Call my agent

Attrice

Tutto quello che c’è da scoprire su Sara Drago, attrice milanese divenuta una delle più apprezzate dagli amanti di cinema e teatro.

Originaria di Desio, Sara Drago è uno dei talenti più acclamati della scena teatrale (e non solo). Appassionata da sempre di recitazione, ha spaziato tra teatro e cinema, fino ad arrivare sul piccolo schermo con la serie tv Call my agent. Protagonista di numerosi spot pubblicitari, l’attrice insegna recitazione presso la Scuola del Binario 7 di Monza o la Shakespeare School di Torino.

La biografia e la carriera di Sara Drago

Nata a Desio il 18 marzo del 1989 sotto il segno dei Pesci, Sara Drago ha conseguito la maturità scientifica e si è iscritta alla facoltà di filosofia della Statale di Milano. Nel 2009 ha deciso di seguire la strada del teatro ed è stata ammessa all’Accademia dei Filodrammatici di Milano dove ha incontrato maestri del calibro di Nikolaj Karpov, Cesar Brie, Peter Clough e Riccardo Pradella.

Ha debuttato come attrice di teatro nel 2011 e, poco dopo, è iniziata la sua collaborazione con il Teatro Stabile di Torino. È stata protagonista di numerosi spettacoli quali L’amante, L’avaro o La grande abbuffata.

Ha lavorato in radio per il radiodramma “MIC AP” su Radio Rai 3, Radio Svizzera Italia e RadUni.

È stata protagonista di diversi spot pubblicitari quali Fineco. Semplice, come respirare, Natale Conad, Q8 e Mulino Bianco, mentre nel 2022 ha debuttato in televisione con la serie Call my agent per la regia di Luca Ribuoli.

La vita privata di Sara Drago

Sulla vita privata di Sara Drago si hanno pochissime informazioni. Molto riservata, l’attrice ha un profilo social non visibile a tutti. Non è noto, dunque, se sia fidanzata o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Sara Drago

– È stata menzionata come miglior Attrice Premio TeatrOfficina 2019 con lo spettacolo Fantine – Quando dal Caos nacque l’Amore e ha vinto il Primo Premio Corti al Femminile al Salento International Film Festival per il cortometraggio La stanza di Silvia Cremaschi

– Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico militando in serie b. È appassionata di danza classica e contemporanea

– Suona la chitarra e si dedica al canto lirico e popolare

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 11:11

Chi è Vanessa Perna, la moglie di Nick Luciani de I Cugini di Campagna